Visitare Aqaba in Giordania

Visitare Aqaba in Giordania

In questo articolo vi forniremo alcuni consigli pratici per visitare Aqaba in Giordania. Queste informazioni e consigli riguardano ad esempio la posizione geografica di Aqaba, come arrivarci, dove dormire ad Aqaba. Vedremo insieme cosa fare ad Aqaba, i luoghi da visitare ma anche come sfruttare al meglio il Mar Rosso.

Come raggiungere Aqaba in Giordania?

Aqaba si trova nel sud della Giordania, all’estremità settentrionale del Mar Rosso, più precisamente nel Golfo di Aqaba.
 
Se state cercando un volo per Aqaba (o Amman), vi consiglio di utilizzare il comparatore Skyscanner. Ricordate inoltre che la famosissima Ryanair vola sulla città con partenze da Roma Ciampino e Milano Bergamo.

Infine, ecco alcuni esempi di tempi di guida per raggiungere Aqaba in Giordania:

Amman / Aqaba : circa 4 ore per 340 km
Wadi Rum / Aqaba : circa 1 ora per 65 km
Mar Morto / Aqaba: circa 3 ore per 250 km

Dove dormire ad Aqaba?

Trovare il giusto alloggio ad Aqaba è cruciale.  Ad Aqaba principalmente ci si va per godere del Mar Rosso. Pertanto, stare ad Aqaba in centro non è la migliore opzione. Certo, è più economico, ma dovrete ogni volta percorrere chilometri per raggiungere una spiaggia pubblica dove potrete fare snorkeling.

Uno dei posti migliori per dormire ad Aqaba, è fuori città, a sud di Aqaba, a Tala Bay, a circa 15 chilometri dal centro di Aqaba. Qui ci sono diverse spiagge pubbliche dove si può fare snorkeling direttamente dalla spiaggia. Se volete godervi lo snorkeling ad Aqaba dalla spiaggia del vostro hotel, Tala Bay è chiaramente il luogo in cui soggiornare.

Se state cercando aiuto per l’organizzazione del vostro viaggio in Giordania siete nel posto giusto. Contattate l’agenzia locale giordana di fiducia attraverso il nostro modulo per la creazione di un viaggio su misura. L’agenzia locale vi ricontatterà con una proposta su misura e personalizzabile. 

VIAGGIA 

Se siete alla ricerca di maggiori informazioni sulla organizzazione di un viaggio in Giordania, visitate il nostro blog dove troverete i migliori consigli per un viaggio perfetto. Gli articoli vengono costantemente aggiornati per fornire informazioni più precise possibili.

SCOPRI

 

Luoghi di interesse di Aqaba

Chiaramente, è importante sapere che non si va ad Aqaba per visite culturali, non c’è di per sé molto da vedere ad Aqaba. Si tratta principalmente di una località balneare. Andiamo ad Aqaba in Giordania per goderci il mare rosso e la spiaggia. Per rilassarsi, mangiare bene, fare snorkeling e/o immersioni, fare una gita in barca in mare, … Le vere vacanze in un certo senso! Degne di nota sono pero’ il castello di Aqaba, il museo di archeologia, il suq e la moschea. 

Perché visitare Aqaba in Giordania

Aqaba è spesso dimenticata dai viaggiatori. La maggior parte di coloro che si recano in Giordania soggiorna tra i 7 e i 10 giorni. È vero che in un periodo di tempo simile, il programma è spesso piuttosto denso.

Tra Petra, il Mar Morto e il Wadi Rum, che sono essenziali per visitare la Giordania, non è sempre facile inserire Aqaba nel vostro itinerario di viaggio.

Tuttavia, non bisogna dimenticare che un soggiorno in Giordania non è necessariamente un soggiorno riposante. Questo è particolarmente vero quando si viaggia in estate, quando le temperature sono molto alte, sia sulle rive del Mar Morto, a Petra o nel Wadi Rum.

Pertanto, terminare il viaggio con 2 o 3 giorni di relax ad Aqaba mi sembra un’opzione da prendere in considerazione, anche inevitabile per combinare scoperta culturale e relax / tempo libero.

Speriamo che questo post su come visitare Aqaba in Giordania vi sia piaciuto. Non esitate a consultare tutti i nostri post su Aqaba

Tag: