24 ore ad Amman

24 ore ad amman

Per quanto si provi, sarà quasi impossibile vedere tutto ciò che Amman ha da offrire in sole 24 ore. La capitale della Giordania è la patria di molti luoghi storici, dell’arte mediorientale e, naturalmente, di un sacco di deliziosi piatti tradizionali. Per assicurarvi di sfruttare al meglio le 24 ore ad Amman, seguite questo programma che abbiamo preparato per voi.

Per godere della bella alba, Amman è costruita in montagna e in collina, e anche se questo significa che spostarsi può richiedere molto sforzo, il lato positivo è che ci sono molti punti meravigliosi in cui vedere il sole sorgere del sole sulla città.

Dirigetevi a Jabal Al Weibdeh, in un luogo conosciuto dalla gente del posto come “il panorama”, per una vista mozzafiato del centro città, e guardate come la città prende vita. A differenza di altri punti panoramici della città, qui c’è spazio per sedersi sull’erba e godersi la pace del primo mattino.

Prima colazione

Dopo esservi alzati presto avrete bisogno di una tazza di caffè forte e una colazione abbondante (sia chiaro, il caffé non é come da noi).

Per la colazione dirigetevi al ristorante Al Khal, dove potrete gustare una tradizionale colazione araba a base di hummus, fallo e falafel tra gli altri piatti, il tutto servito con tè dolce alla menta.

Passeggiata in centro

Da Jabal Al Weibdeh siete a soli venti minuti a piedi dal centro di Amman. Pieno di mercati e piccoli negozi, il centro di Amman è essenzialmente il cuore della città. Qui troverete commercianti che vendono quasi tutto ciò che potreste desiderare, dalla frutta e verdura all’abbigliamento, ai libri e ai souvenir.

Il mercato principale di frutta e verdura, noto anche come mercato centrale, si trova proprio dietro la Moschea Grand Husseini, che vale la pena visitare.

Pranzo in centro

A questo punto probabilmente inizierete a sentirvi di nuovo affamati, nel qual caso ci sono molte, molte opzioni per voi in centro. Il ristorante Al Quds Restaurant serve piatti tradizionali come Mansaf e Maqloube, un must per ogni visitatore della Giordania. Per chi è goloso di dolci, il Kanafe di Habiba è una destinazione importante. Questo dolce tradizionale e caldo è costituito da una base di formaggio a base di formaggio, ricoperta da una copertura croccante o morbida. Per completare la vostra esperienza gastronomica in centro, prendete un succo di frutta fresco da uno dei tanti bar che servono succhi di frutta fresca di stagione.

Se state cercando aiuto per l’organizzazione del vostro viaggio in Giordania siete nel posto giusto. Contattate l’agenzia locale giordana di fiducia attraverso il nostro modulo per la creazione di un viaggio su misura. L’agenzia locale vi ricontatterà con una proposta su misura e personalizzabile. 

VIAGGIA 

Se siete alla ricerca di maggiori informazioni sulla organizzazione di un viaggio in Giordania, visitate il nostro blog dove troverete i migliori consigli per un viaggio perfetto. Gli articoli vengono costantemente aggiornati per fornire informazioni più precise possibili.

SCOPRI

 

Visita dell’anfiteatro romano

Dopo il pranzo, fate una visita all’Anfiteatro Romano mentre siete in centro. I pilastri di costruzione romana che fiancheggiano la strada che porta al teatro risalgono al II secolo. Provate a fare un passo indietro nel tempo e immaginare davvero come era questo sito una volta.

Guarda il sole che tramonta sulla cittadella

Dal centro della città, salite a Jabal Amman dove potrete ammirare il tramonto sulla città prima di dirigervi verso Rainbow Street per godervi il resto della serata.

Originariamente chiamata Abu Bakr Al Siddiq Street, Rainbow Street è una delle più frequentate della città e uno dei luoghi preferiti da locali e turisti per riunirsi la sera. Si snoda dal primo cerchio fino a Mango Street, ed è sede di molte attrazioni come i tetti, i ristoranti e i bar.

In questa zona si trova anche la Royal Film Commission, che organizza regolarmente festival cinematografici gratuiti per il pubblico. Recatevi presso la loro sede per vedere il programma della giornata.

Cena a Jabal Amman

Per la cena, c’è ne per tutti i gusti a Jabal Amman. Se volete concludere la vostra serata con una cena di lusso, andate al Surfa Restaurant, dove vi verranno serviti piatti tradizionali in un bellissimo giardino. Per chi cerca un piatto veloce, optate per Shi Shawarma: serve uno dei migliori piatti di pollo della città.

Quando la notte volge al termine, lungo Rainbow Street troverete molti caffè shisha, dove potrete godervi la vivace atmosfera

Speriamo che questo post per passare 24 ore ad Amman vi sia piaciuto. Se volete leggere altro su Amman cliccate qui.