Dove imparare l’arabo ad Amman

Dove imparare l’arabo ad Amman

Con 230 milioni di parlanti in tutto il mondo, l’arabo è la quinta lingua più parlata al mondo. Un totale di 29 paesi dall’Africa all’Asia considerano l’arabo come la loro lingua ufficiale. Se state cercando di intraprendere il lungo, ma molto gratificante viaggio di apprendimento della lingua araba, allora dovreste considerare la possibilità di seguire un corso presso una delle tante grandi istituzioni di Amman, in Giordania. La qualità dell’insegnamento nella capitale è rinomata in tutto il mondo e Amman sta rapidamente diventando un vero e proprio centro di cultura e arte in Medio Oriente. Ecco le nostre istituzioni consigliate. Ecco una lista dei 3 migliori luoghi dove imparare l’arabo ad Amman

1. Il Centro Misbah

Il Centro Misbah è una delle istituzioni linguistiche più singolari di Amman. Concentrandosi sull’arabo parlato nel dialetto giordano, insegnano utilizzando il “Growing Participatory Approach” (GPA), in cui lo studente e l’insegnante interagiscono in continuazione. Questo stimola la comunicazione istantanea e permette agli studenti di acquisire familiarità con molti vocaboli.

Indirizzo: Al-Shariaah College St., Amman, Giordania, +962 7 9917 3008

2. L’Istituto francese

L’Istituto francese è un centro culturale che offre corsi di lingua in dialetto giordano. Il corso si estende su nove settimane ed è adatto sia per principianti assoluti che per studenti di livello intermedio. L’ambiente delle lezioni è ottimo per rompere la paura di parlare una nuova lingua e gli orari sono flessibili per i giovani professionisti che hanno solo la sera per praticare l’arabo.

Indirizzo: Jabal Webdeh 4 Sharia College Street, Amman, Giordania, +962 6 461 2658

L’Università della Giordania

Il Centro linguistico (LC) dell’Università della Giordania è un’ottima opzione per chi vuole imparare l’arabo moderno. Istituito con Decreto Reale nel 1979, il centro insegna l’arabo ai non madrelingua di tutto il mondo. L’Università della Giordania è il più grande e antico istituto di istruzione superiore del paese, ed è ospitato all’interno di un bellissimo campus.

Indirizzo: The University of Jordan, Queen Rania str.، Amman, Giordania, +962 6 535 5000

Speriamo che questo post su i 3 migliori luoghi dove imparare l’arabo ad Amman vi sia piaciuto. Se siete interessati ad avere altri contenuti sul Amman, cliccate qui

Se siete interessati a visitare la Giordania per un viaggio più breve o successivamente al vostro soggiorno linguistico, potete inviare una richiesta di preventivo.

Tag: