I migliori spot di immersione ad Aqaba

I migliori spot di immersione ad Aqaba

Nonostante la piccola costa giordana, Aqaba è rinomata per essere un’ottima località per le immersioni e lo snorkeling. Ci sono circa 25 siti di immersione tra cui scegliere, molti dei quali si trovano all’interno del Parco Marino di Aqaba. Con temperature dell’acqua calda tutto l’anno, una buona visibilità e la vasta biodiversità della vita marina, Aqaba avrà qualcosa per voi, qualunque sia il vostro livello. Ecco la nostra selezione dei 5 migliori spot di immersione ad Aqaba.

1. Blu Coral

Accessibile solo dalla riva al largo di Tala Bay, questo è il paradiso dei fotografi. Il molo ha un bellissimo corallo morbido che cresce su di esso e avrete la possibilità di vedere una vasta gamma di vita marina tra cui razze pungenti, tartarughe, cavallucci marini e molto altro.

2. Il carro armato

Anche se solo cinque metri sotto il livello del mare, questo spot è spettacolare per la sua rarità. Non capita tutti i giorni di vedere un vecchio carro armato antiaereo americano affondato! Circondato da alcuni grandi pinnacoli brulicanti di vita marina, questo sito ospita scorfani e pesci pietra. Questo spot é consigliato soprattutto ai principianti che vogliono cimentarsi nelle prime immersioni.

3. Paradise “Grotta di Ashraf”

Questo spot è conosciuto anche con il nome di “Grotta di Ashraf”. Anche se attualmente è accessibile solo in barca, questo è un sito bellissimo ed ottimo se siete interessati a fare un po’ di fotografia subacquea. Composto da diversi piccoli pinnacoli di corallo, vedrete molti pesci che nuotano nelle profondità più basse. Alla fine, man mano che si scende più in profondità, si arriva anche a una breve parete e a una grotta dall’aspetto curioso.

Se state cercando aiuto per l’organizzazione del vostro viaggio in Giordania siete nel posto giusto. Contattate l’agenzia locale giordana di fiducia attraverso il nostro modulo per la creazione di un viaggio su misura. L’agenzia locale vi ricontatterà con una proposta su misura e personalizzabile. 

VIAGGIA 

Se siete alla ricerca di maggiori informazioni sulla organizzazione di un viaggio in Giordania, visitate il nostro blog dove troverete i migliori consigli per un viaggio perfetto. Gli articoli vengono costantemente aggiornati per fornire informazioni più precise possibili.

SCOPRI

 

4. Il relitto di Cedar Pride

Il relitto del Cedar Pride è il sito di immersione più famoso di Aqaba e sicuramente un must. Si tratta di una nave da carico lunga 80 metri, affondata dal defunto re Hussein circa 30 anni fa. Appoggiata su un letto di due giardini di corallo, è piena di incantevole vita marina e corallina.

5. Il giardino giapponese

Questo sito è relativamente noto per il fatto che è altamente accessibile dalla maggior parte dei centri di immersione.

Speriamo che questo post su i 5 migliori spot di immersione ad Aqaba vi sia piaciuto. Non esitate a consultare tutti i nostri post su Aqaba

Tag: