Dove dormire a Petra : le migliori sistemazioni

Dove dormire a Petra

Wadi Musa, una remota cittadina nel sud della Giordania, serve mezzo milione di avventurieri che ogni anno passano di qui per vedere i mosaici bizantini, le cripte nabateiane e gli antichi templi di Petra. Unica città nel raggio di chilometri, è un punto di approdo per gli intrepidi viaggiatori desiderosi di vedere una meraviglia del mondo, non per chi cerca un’atmosfera da hotel resort di lusso. Mantenete le vostre aspettative realistiche e date un’occhiata a le migliori sistemazioni dove dormire a Petra.

L’Old Village Hotel & Resort

Soggiornate tra le rovine in bungalow in pietra all’Old Village Hotel & Resort (ex Bait Zaman), un’idilliaca struttura alla periferia di Wadi Musa, a soli dieci minuti d’auto dall’ingresso principale di Petra. Questa posizione tranquilla vale la pena di sfogarsi se si desidera una sistemazione giordana distinta (e di buon gusto) con un profondo senso della storia, ma con tutti i comfort moderni. Questa proprietà storica ben curata, con vista sulle montagne di Sharah, dispone anche di due piscine per tutto l’anno (una interna e una esterna).

Alloggio in una grotta beduina

Non ci sono hotel a Petra propriamente detti, ma molte famiglie della tribù locale, i beduini Bdoul, vivono ancora nel parco e nelle vicinanze. Mentre i visitatori non possono pernottare a Petra senza accompagnatore, è possibile prenotare un tradizionale soggiorno in una grotta beduina tramite Airbnb. La maggior parte dei padroni di casa offre un’esperienza tradizionale completa che include la cena cucinata su un fuoco aperto, la possibilità di dormire sotto le stelle, così come il trasporto di ritorno all’ingresso del parco al mattino. Queste sono grotte vere e proprie, quindi pensatelo come un campeggio – niente acqua corrente, niente elettricità, ma storie incredibili da raccontare quando si torna a casa.

Mövenpick Resort Petra

Anche se i prezzi possono essere un po’ alti, Mövenpick Petra è la scelta migliore per chi è disposto a pagare per un po’ di lusso, come una bella piscina, uno splendido atrio ed un bar in stile arabo. Si apprezza la posizione super conveniente a pochi passi dall’ingresso di Petra, il lusso a “quasi” quattro stelle e l’ampio buffet della colazione.

Se state cercando aiuto per l’organizzazione del vostro viaggio in Giordania siete nel posto giusto. Contattate l’agenzia locale giordana di fiducia attraverso il nostro modulo per la creazione di un viaggio su misura. L’agenzia locale vi ricontatterà con una proposta su misura e personalizzabile. 

VIAGGIA 

Se siete alla ricerca di maggiori informazioni sulla organizzazione di un viaggio in Giordania, visitate il nostro blog dove troverete i migliori consigli per un viaggio perfetto. Gli articoli vengono costantemente aggiornati per fornire informazioni più precise possibili.

SCOPRI

 

 

Petra Marriott Hotel

Arroccato su una tranquilla collina, lontano dal trambusto della via turistica di Wadi Musa, questa proprietà Marriott è nota per le belle viste dalla terrazza della piscina, soprattutto all’alba. Lasciatevi coccolare nella spa turca dell’hammam, gustate un tè nell’atrio interno in stile arabo o cenate e fumate un po’ di argeeleh in una tradizionale tenda beduina. La posizione è abbastanza lontana dalla città, ma a soli otto-dieci minuti di macchina dal parco.

Seven Wonders Bedouin Camp

Provate il Seven Wonders Bedouin Camp per un’esperienza di campeggio tradizionale nel deserto, completo di bagni (in comune), cena a base di griglia e musica araba dal vivo. Soggiornare nelle tradizionali tende in pelo di capra, sia private che comuni, è un modo interessante per entrare in contatto con le tradizioni della regione. Per raggiungere l’ingresso principale del da qui parco ci vogliono circa 15 minuti in auto.

Speriamo che questo articolo su dove dormire a Petra: le migliori sistemazioni vi sia piaciuto. Cliccate qui se volete leggere più articoli su Petra.

Tag: