I migliori trekking in Giordania

I migliori trekking in Giordania

I trekking in Giordania potrebbero essere l’occasione unica per vivere il deserto e le montagne in tutto il loro splendore. Tra i mesi di febbraio e aprile, la Giordania si trasforma in una meraviglia terrestre piena di prati e foreste verdeggianti, ruscelli che scorrono ed orchidee in fiore. Dovreste considerare di pianificare la vostra avventura in questo periodo dell’anno. Ecco la lista de i migliori trekking in Giordania.

Wadi Mujib

Il Wadi Mujib è un’alta valle con i torrenti del fiume Giordano che scendono nel Mar Morto. Il trekking inizia camminando attraverso la stretta gola della valle, con grandi e piccole cascate che scendono da entrambi i lati delle rocce della montagna. Questa esperienza non può essere descritta a parole..é troppo favolosa.

La riserva della biosfera di Dana

Silenziosa, ma con il riverbero dei richiami degli uccelli. Le sue ripide montagne erbose si affacciano sul canyon sottostante, dal quale si può scendere verso il villaggio di rovine e risalire per riposare al campeggio.

Se state cercando aiuto per l’organizzazione del vostro viaggio in Giordania siete nel posto giusto. Contattate l’agenzia locale giordana di fiducia attraverso il nostro modulo per la creazione di un viaggio su misura. L’agenzia locale vi ricontatterà con una proposta su misura e personalizzabile. 

VIAGGIA 

Se siete alla ricerca di maggiori informazioni sulla organizzazione di un viaggio in Giordania, visitate il nostro blog dove troverete i migliori consigli per un viaggio perfetto. Gli articoli vengono costantemente aggiornati per fornire informazioni più precise possibili.

SCOPRI

 

Al-Siq

Uno dei punti più importanti della città di Petra è la prima meraviglia che vi accoglierà quando raggiungerete il sito. Il Siq si estende 1200 metri più avanti, e inizia con un terreno traballante e irregolare, che lo rende sia un luogo di escursioni che di passeggiate, dove è possibile fare delle soste per ammirare le incisioni e le formazioni lungo il percorso.

Wadi Rum

Nel magnifico deserto del Wadi Rum si possono trovare molti sentieri per escursioni. In sostanza, ogni montagna può essere la vostra avventura personale. Chiedete ai beduini un passaggio su un sentiero escursionistico e sapranno dove portarvi nei migliori punti di arrampicata sulle rocce rosse e sulle montagne.

Il Jordan Trail 

Il Jordan Trail è il più lungo percorso escursionistico della Giordania, che si estende da nord a sud lungo la Great Rift Valley, e si affaccia su scenari archeologici e mozzafiato incastonati in straordinarie valli e scogliere che definiscono le meraviglie terrene della Giordania. Ci vogliono poco più di 40 giorni per completare questo percorso, ma è possibile iscriversi a parte di esso visitando l’ufficio ufficiale del Jordan Trail situato ad Amman.

Speriamo che questo articolo su i migliori trekking in Giordania vi sia piaciuto. Se siete interessati ad altre attività da fare in Giordania cliccate qui

Tag: