Quanti giorni dovreste trascorrere in Giordania?

Quanti giorni dovreste trascorrere in Giordania?

Che abbiate due giorni o due settimane da trascorrere, la Giordania è una destinazione accessibile anche ai viaggiatori più frettolosi. Dai tour di Petra ai tour approfonditi della Terra Santa, alle escursioni di una settimana, c’è un’opzione che si adatta ad ogni programma. Ecco una idea per capire quanti giorni dovreste trascorrere in Giordania?

La Giordania è un paese compatto con un grande numero di siti da non perdere. Petra, Wadi Rum e il Mar Morto sono tutte attrazioni di fama mondiale e si trovano a poche centinaia di chilometri l’una dall’altra.

Le strade della Giordania sono di ottima qualità e questo significa che è possibile vedere tutti i luoghi più importanti della Giordania in circa 4 giorni.

Questo non significa che si consiglia di passare solo 4 giorni, perché c’è molto di più da vedere, e i siti migliori valgono la pena di spendere più tempo in più di una semplice visita veloce.

Se state cercando aiuto per l’organizzazione del vostro viaggio in Giordania siete nel posto giusto. Contattate l’agenzia locale giordana di fiducia attraverso il nostro modulo per la creazione di un viaggio su misura. L’agenzia locale vi ricontatterà con una proposta su misura e personalizzabile. 

VIAGGIA 

Se siete alla ricerca di maggiori informazioni sulla organizzazione di un viaggio in Giordania, visitate il nostro blog dove troverete i migliori consigli per un viaggio perfetto. Gli articoli vengono costantemente aggiornati per fornire informazioni più precise possibili.

SCOPRI

 

La Giordania in 2 giorni

In 2 giorni in Giordania (spesso fatti come viaggio di contorno durante una vacanza più lunga in combinato Israele), si possono ragionevolmente vedere 2 delle attrazioni principali della Giordania. Quindi dovrete sceglierne due tra Petra, Wadi Rum o il Mar Morto.

Esempio di un itinerario di 2 giorni:

Giorno 1: Amman – Visita di Petra – Wadi Rum. Pernottamento nel Wadi Rum.
Giorno 2: Tour mattutino in jeep nel Wadi Rum. Poi ritorno ad Amman

Giordania in 3 giorni

Con 3 giorni in Giordania si può spremere in tutti i “grandi 3” della Giordania, ma vi invitiamo a concentrarvi solo su 2 siti per avere abbastanza tempo per cogliere l’unicità delle attrazioni della Giordania senza sentirvi troppo di fretta.

Esempio di un itinerario di 3 giorni:

Giorno 1: Amman – Visita di Petra. Pernottamento a Petra.
Giorno 2: Un’altra visita a Petra al mattino, poi dirigetevi a Wadi Rum. Pernottamento a Wadi Rum.
Giorno 3: Tour mattutino in jeep nel Wadi Rum. Poi ritorno ad Amman

Giordania in 4 – 6 giorni

Se avete da 4 a 6 giorni per la vostra visita in Giordania, potete comodamente visitare Petra, Wadi Rum e il Mar Morto. Potete concentrare il vostro tempo tra questi 3 luoghi meravigliosi, oppure aggiungere alcune destinazioni aggiuntive al vostro itinerario, tra cui Aqaba sulle rive del Mar Rosso, o passare un po’ di tempo ad esplorare Amman.

Esempio di un itinerario di 5 giorni:

Giorno 1: Città vecchia Amman + Jerash
Giorno 2: Madaba + Monte Nebo + Betania
Giorno 3: Petra
Giorno 4: Wadi Rum + Mar Morto
Giorno 5: partenza da Amman

Giordania in 7 o più giorni

Avendo una settimana o più  da trascorrere, si aprono molte opportunità per esplorare la Giordania in modo più approfondito. Consigliamo di trascorrere un po’ più di tempo a Petra e Wadi Rum, e Amman, oltre ad aggiungere tempo per visitare il Monte Nebo, Madaba, Betania e Jerash nel nord.

Esempio di un itinerario di 8 giorni:

Giorno 1: Arrivo ad Amman.
Giorno 2: Amman – Amman City Tour – Visitare la capitale – Amman.
Giorno 3: Amman – Jerash – Ajloun – Pasto in casa di famiglia – Amman.
Giorno 4: Amman – Monte Nebo – Madaba – Kerak – Shobak – Piccola Petra.
Giorno 5: Piccola Petra – Visita di un giorno intero a Petra – Petra.
Giorno 6: Petra – Wadi Rum – Camel Ride – Camel Ride -Jeep tour – Wadi Rum.
Giorno 7: Wadi Rum – Aqaba Boat Ride & BBQ – Mar Morto.
Giorno 8: Mar Morto – Esperienza del Mar Morto – Partenza per l’aeroporto

Speriamo che questo articolo su quanti giorni dovreste trascorrere in Giordania? vi sia piaciuto. Se siete interessati ad altre attività da fare in Giordania cliccate qui