Abbigliamento viaggio Giordania: consigli pratici

Abbigliamento viaggio Giordania: consigli pratici

Il codice di abbigliamento in Medio Oriente è del tutto eccezionale e diverso da quello dei paesi occidentali. 

Rispetto alla maggior parte dei suoi vicini, le donne giordane si vestono in modo più liberale. Tuttavia, la Giordania resta un paese del Medio Oriente ed alcuni abbigliamenti non sono sempre apprezzati. Ecco alcuni idee per l’ Abbigliamento viaggio Giordania: consigli pratici.

Elenco dei consigli per l’abbigliamento

  1. Non mostrare mai scollature, evitare anche le camicie con la scollatura bassa.
  2. Imparate come annodare un velo, dovete indossarlo quando entrate in una moschea o in qualsiasi altro luogo considerato sacro.
  3. Informatevi sulla situazione meteorologica in Giordania quando  preparate la valigia. Da ottobre a marzo è generalmente fresco e da aprile a settembre è caldo e secco.
  4. Scegliete scarpe da ginnastica piuttosto che sandali, perché la maggior parte delle regioni sono polverose e rocciose.
  5. Non uscite con i capelli bagnati, questo potrebbe essere frainteso in Giordania.

In città come Petra e Amman i viaggiatori indossano quello che vogliono, compresi i pantaloncini. In tutte le altre zone del paese nessuno ti rimprovererà per le tue scelte di moda, tuttavia, per evitare di attirare l’attenzione non mostrare troppa pelle

Se state cercando aiuto per l’organizzazione del vostro viaggio in Giordania siete nel posto giusto. Contattate l’agenzia locale giordana di fiducia attraverso il nostro modulo per la creazione di un viaggio su misura. L’agenzia locale vi ricontatterà con una proposta su misura e personalizzabile. 

VIAGGIA 

Se siete alla ricerca di maggiori informazioni sulla organizzazione di un viaggio in Giordania, visitate il nostro blog dove troverete i migliori consigli per un viaggio perfetto. Gli articoli vengono costantemente aggiornati per fornire informazioni più precise possibili.

SCOPRI

 

Speriamo che questo post Abbigliamento viaggio Giordania: consigli pratici, vi sia piaciuto. Se siete interessati a scoprire di più sulla in Giordania cliccate qui.