Petra by Night : come organizzarsi

Petra by Night : come organizzarsi

Se non pensavate che potesse esserci qualcosa di più magico di Petra di giorno, ripensateci. Venite a visitare Petra di notte.

Se state programmando una visita a Petra,  vi chiederete se vale la pena visitare Petra di notte. 

In questo articolo vi racconteremo la nostra esperienza a Petra by Night, includendo quanto costa, cosa succede durante l’evento, come sfruttarla al meglio e come fare delle belle foto. 

I biglietti per Petra by night sono illimitati e possono essere acquistati presso il Centro Visitatori, le agenzie turistiche locali di Petra o presso la reception di molti hotel.

Quando è Petra by night?

Petra by night si svolge tre volte alla settimana – ogni lunedì, mercoledì e giovedì, dalle 20.30 alle 22.30. L’esperienza inizia e finisce al Centro Visitatori di Petra e sarete accompagnati da una guida turistica autorizzata.
 

Come si svolge la visita?

Dopo essere stati prelevati alla biglietteria di Petra, sarete accompagnati lungo il Siq fino al Tesoro. Tenete presente che la distanza tra l’ingresso e il Tesoro è di circa 2 km, e si cammina al buio per circa mezz’ora, in quanto il percorso è illuminato solo da candele.

È un’esperienza completamente diversa dalla visita di Petra durante il giorno – non ci sono cavalli e carri che attraversano il Siq, non ci sono grandi gruppi turistici e non ci sono guide che danno spiegazioni. Le guide di Petra by Night hanno praticamente solo il dovere di condurvi al Tesoro ed accompagnarvi per il ritorno.

Durante la passeggiata notturna sarete in silenzio quasi totale, senza nessun altro suono oltre ai vostri passi.

Una volta raggiunto il Tesoro, illuminato anche da un tappeto di candele e luci fatate, vi verrà chiesto di sedervi, e poi inizierà il “vero” spettacolo. Prima un musicista suona la rababa, un antico strumento a forma di flauto, e poi una guida beduina vi racconterà una storia su Petra.

L’intero spettacolo di Petra by Night dura circa 30 minuti, fino a quando non è il momento di tornare al centro visitatori attraverso il Siq.

Suggerimenti per la fotografia 

Non è facile fotografare Petra by Night se non sei un buon fotografo e non hai una macchina fotografica decente – la maggior parte degli smartphone sarà praticamente inutile.

La cosa migliore è utilizzare una DSLR di fascia alta o mirrorless che possa supportare l’utilizzo di un ISO elevato senza compromettere la qualità, e un obiettivo di buona qualità. È permesso prendere un treppiede.

L’ora dello spettacolo è l’ideale per scattare foto, dato che tutti sono seduti, e il tappeto di luci fiabesche proprio di fronte al Tesoro è il primo piano perfetto.

Se state cercando aiuto per l’organizzazione del vostro viaggio in Giordania siete nel posto giusto. Contattate l’agenzia locale giordana di fiducia attraverso il nostro modulo per la creazione di un viaggio su misura. L’agenzia locale vi ricontatterà con una proposta su misura e personalizzabile. 

VIAGGIA 

Se siete alla ricerca di maggiori informazioni sulla organizzazione di un viaggio in Giordania, visitate il nostro blog dove troverete i migliori consigli per un viaggio perfetto. Gli articoli vengono costantemente aggiornati per fornire informazioni più precise possibili.

SCOPRI

 

Speriamo che questo articolo su Petra by Night : come organizzarsi vi sia piaciuto. Cliccate qui se volete leggere più articoli su Petra.