Visitare il Mar Morto: Giordania o Israele?

Visitare il Mar Morto: Giordania o Israele? 

Il Mar Morto è un luogo affascinante, seducente e infinitamente accattivante. Situato a 431 metri sotto il livello del mare, le sue acque blu cobalto sono il punto più basso della Terra. Ma non è l’unica cosa che distingue questo luogo magico : – è anche uno dei posti più salati al mondo. Dieci volte più salata dell’acqua dell’oceano, rende la sua “galleggiabilità” una particolarità unica. 

Fatti sul Mar Morto

Anche se il Mar Morto non è l’unico lago salato al mondo, è un luogo speciale da visitare. La zona circostante ha un enorme significato religioso e storico. Con Israele a ovest e la Giordania a est, queste sono entrambe destinazioni popolari per coloro che desiderano fare un tuffo salato nel Mar Morto. 

Le sue acque ipersaline rendono impossibile sostenere la vita marina, e che galleggiare nelle sue acque sarà sicuramente una delle sensazioni più indimenticabili che si possano provare. In questa regione si possono osservare tramonti mozzafiato e colorati, animali rari nelle oasi vicine. Una visita al Mar Morto significa anche massimo relax nei resort vicino alle sue rive, che ogni giorno raccolgono il fango direttamente dalle acque. Non c’è posto migliore per coccolarsi con tutte le cose buone che il Mar Morto ha da offrire se non proprio accanto alla sorgente. 

Se state cercando aiuto per l’organizzazione del vostro viaggio in Giordania siete nel posto giusto. Contattate l’agenzia locale giordana di fiducia attraverso il nostro modulo per la creazione di un viaggio su misura. L’agenzia locale vi ricontatterà con una proposta su misura e personalizzabile. 

VIAGGIA 

Se siete alla ricerca di maggiori informazioni sulla organizzazione di un viaggio in Giordania, visitate il nostro blog dove troverete i migliori consigli per un viaggio perfetto. Gli articoli vengono costantemente aggiornati per fornire informazioni più precise possibili.

SCOPRI

 

Visitare il Mar Morto in Giordania

La Giordania è un paese accogliente ricco di storia. Il lato giordano del Mar Morto è sicuramente il più bello, con alcuni dei migliori hotel e resort termali del mondo che si affacciano sulle sue rive. Il lato giordano è meno accessibile alle persone che non soggiornano in questi resort, una delle vostre uniche opzioni è Amman Beach, che dovreste comunque pagare. Se avete in programma di visitare il Mar Morto dal lato giordano, regalatevi l’intero pacchetto – i trattamenti termali in questi resort ne varranno la pena, facendovi sentire coccolati e rinfrescati, e la vostra pelle liscia come la seta dal fango che raccolgono direttamente alla fonte. Le rive del Mar Morto sono a un’ora di distanza da Amman, il che rende possibile visitare le zone della Giordania meno dominate dai resort e avere un vero assaggio dell’ospitalità giordana e del sapore locale. Guidando lungo l’autostrada del Mar Morto si arriva al complesso panoramico del Mar Morto, un complesso di belvedere, museo e ristorante di recente costruzione che si affaccia sul Mar Morto. 

Visitare il Mar Morto in Israele

Il lato israeliano del Mar Morto è ben attrezzato per la gente del posto che ha bisogno di una pausa dalla vita quotidiana e per i visitatori, con docce e servizi di bagnino, snack bar e sedie a sdraio sulla spiaggia, fontane e aree barbecue. 

Ci sono spiagge sia pubbliche che private su questo lato della riva. Ein Bokek è una delle più popolari ed è proprio accanto alle spiagge del resort. Altre includono Neve Midbar, che è popolare tra i giovani locali, e Kalia, che vanta un’abbondante offerta di fango nero naturale e il bar più basso del mondo. 

Conclusioni

Se vi state chiedendo tra Israele e la Giordania di visitare il Mar Morto, alcune altre visite che potete fare lì intorno potrebbero influenzare la vostra decisione. Dal lato israeliano, avete la possibilità di fare un’escursione sulla famosa Masada, un’enorme fortezza di pietra in cima a un’alta mesa che si affaccia sul Mar Morto. Ma dal lato Giordano ricordatevi invece che avrete l’opportunità di prolungare la visita alla scoperta della antica città di Petra, una delle sette meraviglie del mondo moderno. 

Speriamo che questo post Visitare il Mar Morto: Giordania o Israele? vi sia piaciuto. Se siete interessati ad altre attività da fare in Giordania cliccate qui