Prepara con noi il tuo Viaggio in Giordania



Prepara il tuo viaggio in Giordania

Visitare il Mar Morto: Giordania o Israele? 

Visitare il Mar Morto: Giordania o Israele?

Visitare il Mar Morto: Giordania o Israele?  Il Mar Morto è un luogo affascinante, seducente e infinitamente accattivante. Situato a 431 metri sotto il livello del mare, le sue acque blu cobalto sono il punto più basso della Terra. Ma non è l’unica cosa che distingue questo luogo magico :…
Viaggio Giordania : guida ai trasporti

Viaggio Giordania : guida ai trasporti

I diversi paesaggi della Giordania – dai deserti ultraterreni del Wadi Rum alle montagne boscose di Ajlou – sono costellati da panorami mozzafiato e da numerose opportunità di avventura, ma per muoversi in questo paese ancora in via di sviluppo ci vuole un po’ di know-how. Ecco che in “viaggio…
Viaggio in solitaria in Giordania

Viaggio in solitaria in Giordania

La Giordania è un paese mediorientale sognato da molti viaggiatori, dove le avventure sognate prendono vita. Un viaggio in solitaria in Giordania, non solo é possibile ma é una esperienza magnifica.  La Giordania è un paese situato nella fertile regione levantina. È la patria di una delle 7 Nuove Meraviglie…
Il migliore itinerario di 7 giorni in Giordania

Il migliore itinerario di 7 giorni in Giordania

Senza dubbio, la Giordania è uno dei paesi mediorientali più sicuri, stabili e piacevoli da visitare. Per questo motivo, è un paese assolutamente ideale per chi viaggia per la prima volta o per chi viaggia da solo nella regione. Dalle sensazionali rovine a incredibili paesaggi desertici, la famosa città antica…
cosa portare in Giordania: la guida definitiva

Cosa portare in Giordania: la guida definitiva

Ci sono molte variabili da considerare quando si fanno le valigie per la Giordania: la varietà delle regioni e delle condizioni atmosferiche, le attività all’aperto, la cultura araba e la transizione dalla vivace vita di città alle spiagge tranquille fino alle fughe nel deserto.  Lasciate che questa lista di “cosa…
Quando visitare la Giordania

Quando visitare la Giordania

La Giordania è una destinazione per tutto l’anno, ma ci sono variazioni climatiche stagionali di cui i viaggiatori dovrebbero essere consapevoli. La primavera e l’autunno hanno le temperature più prevedibili e piacevoli e sono quindi le stagioni migliori. L’inverno tende ad essere piovoso e più imprevedibile – in alcuni luoghi…
Abbigliamento viaggio Giordania: consigli pratici

Abbigliamento viaggio Giordania: consigli pratici

Il codice di abbigliamento in Medio Oriente è del tutto eccezionale e diverso da quello dei paesi occidentali.  Rispetto alla maggior parte dei suoi vicini, le donne giordane si vestono in modo più liberale. Tuttavia, la Giordania resta un paese del Medio Oriente ed alcuni abbigliamenti non sono sempre apprezzati.…
Quanti giorni dovreste trascorrere in Giordania?

Quanti giorni dovreste trascorrere in Giordania?

Che abbiate due giorni o due settimane da trascorrere, la Giordania è una destinazione accessibile anche ai viaggiatori più frettolosi. Dai tour di Petra ai tour approfonditi della Terra Santa, alle escursioni di una settimana, c’è un’opzione che si adatta ad ogni programma. Ecco una idea per capire quanti giorni…
7 Cose da sapere prima di andare in Giordania

7 Cose da sapere prima di andare in Giordania

La Giordania è generalmente considerata un paese libero e con uno stile di vita occidentale, ma come in ogni paese arabo, ci sono ancora alcune norme culturali di cui dovreste essere a conoscenza. Ecco una lista delle 7 cose da sapere prima di andare in Giordania. Informazione Per ragioni determinate…
8 motivi per visitare la Giordania

8 motivi per visitare la Giordania almeno una volta nella vita

Con una popolazione di soli 10 milioni di abitanti, alcuni potrebbero pensare che la Giordania abbia poco da offrire come destinazione di viaggio. Tuttavia, la maggior parte dei viaggiatori che scelgono di trascorrere del tempo nel Paese sono sorpresi dalla sua diversità e dalla sua sconcertante bellezza. Dai paesaggi naturali…
6 luoghi imperdibili per un viaggio in Giordania

6 luoghi imperdibili per un viaggio in Giordania

In questo articolo troverete i 6 luoghi imperdibili per un viaggio in Giordania. A causa dei problemi e dei conflitti della primavera araba, la Giordania gode ancora di un ambiente stabile e pacifico invidiabile nella regione. È una delle principali destinazioni turistiche del Medio Oriente. Vanta meraviglie naturali uniche, paesaggi…

Prepara il tuo Viaggio in Giordania

Stai andando in Giordania e vuoi essere sicuro di non dimenticare nulla? Vi state chiedendo se il Jordan Pass è davvero utile? Non sapete dove noleggiare la vostra auto? Volete un itinerario già pronto? Pagare le tasse di riscossione all’estero non è troppo per voi? Quanto costa andare in Giordania Benvenuti alla fantastica e meravigliosa guida completa per aiutarvi ad organizzare il vostro viaggio in Giordania. Come direbbe quasi tutti i giordani: welcome to Jordan my friend !

Il Jordan Pass vale la pena?

Il Jordan Pass può essere acquistato (sul sito ufficiale) prima di partire per la Giordania e comprende :
Il costo del visto (per un soggiorno minimo di 3 notti) Ingresso a più di 40 siti (tra cui Petra, Jerash, Wadi Rum) È possibile stamparlo o averlo in versione mobile con QR code. 

Nessuna tassa di visto per l’ingresso in Giordania via Aqaba

Un buona cosa da  sapere : non si paga una tassa di visto quando si entra in Giordania via Aqaba. Il sito web di VisitJordan specifica che il visto è gratuito per qualsiasi porto, aeroporto o arrivo a terra da Israele o dall’Arabia Saudita. Attenzione, se si prende questo visto gratuito, si può rimanere al massimo un mese in Giordania (che è più che sufficiente) ma, soprattutto, si dovrà lasciare il paese anche via Aqaba. test

Itinerario per un viaggio di 2 settimane in Giordania

Prima di tutto, la Giordania non è un paese molto grande. Ci vogliono circa 5 ore di macchina per attraversarlo da nord a sud. 14 giorni sono più che sufficienti per visitarla correttamente. Ecco una idea di itinerario per due settimane in Giordania:

Amman (1 giorno)
Jerash, Madaba, Monte Nebo, Qasr El Kharanah (2 giorni)
Mar Morto (2 giorni)
Wadi Mujib, Dana e la piccola Petra (1 giorno)
Petra (2 giorni)
Wadi Rum (2 giorni)
Aqaba (4 giorni)

La Giordania è pericolosa?

Certo, sono vicini di casa con Israele, Iraq, Arabia Saudita e Siria, ma questo non impedisce alla Giordania di essere un Paese molto sicuro e stabile rispetto alla regione in cui si trova. Come turista, il rischio è quindi piuttosto basso, a meno che non si voglia andare a curiosare dove non si ha nulla da fare, come al confine con l’Arabia Saudita.

Come si mangia in Giordania?

Se vi piacciono l’hummus e i falafel, allora sì! Potete mangiarli a colazione, a pranzo e a cena!  A parte questo, si può gustare la carne (manzo, pollo, agnello) in tutte le sue forme: spiedini, panini, con riso ecc. Quindi non fatevi prendere dal panico, c’è molta varietà ed è generalmente abbastanza buono!