Organizza il tuo Viaggio ad Amman Giordania


Viaggio Amman Giordania

I 3 migliori bar di Amman, Giordania

I 3 migliori bar di Amman, Giordania

La vivace capitale giordana assume una personalità diversa dopo il tramonto, con una gamma sempre più ampia di attività notturne. Dopo una giornata passata a visitare le sue vie ed i suoi musei, cosa c’è di meglio che rilassarsi con un buon drink e vedere dove ti porta la notte?…
Dove imparare l’arabo ad Amman

Dove imparare l’arabo ad Amman

Con 230 milioni di parlanti in tutto il mondo, l’arabo è la quinta lingua più parlata al mondo. Un totale di 29 paesi dall’Africa all’Asia considerano l’arabo come la loro lingua ufficiale. Se state cercando di intraprendere il lungo, ma molto gratificante viaggio di apprendimento della lingua araba, allora dovreste…
24 ore ad amman

24 ore ad Amman

Per quanto si provi, sarà quasi impossibile vedere tutto ciò che Amman ha da offrire in sole 24 ore. La capitale della Giordania è la patria di molti luoghi storici, dell’arte mediorientale e, naturalmente, di un sacco di deliziosi piatti tradizionali. Per assicurarvi di sfruttare al meglio le 24 ore…
5 esperienze non turistiche ad Amman

5 esperienze non turistiche ad Amman

Amman, la città su sette colline, è un’accozzaglia di moderno e storico dove l’Oriente si fonde con l’Occidente, offrendo ampie opportunità per esperienze uniche. Dopo aver visitato le attrazioni imperdibili, date un’occhiata a queste 5 esperienze non turistiche ad Amman. Informazione Spesso Amman costituisce la prima tappa di itinerario in…

Visitare Amman in Giordania

Ahlan Bikum fi Al Urdun! Benvenuti in Giordania! Appena sbarcati all’aeroporto di Amman, farete la fila per ottenere il vostro visto d’ingresso e le prime parole che vi verranno pronunciate vi faranno venire il mal d’orecchi. Ovunque andiate in Giordania, sarete quasi sempre accolti con un caloroso benvenuto! 

Capitale e città più grande della Giordania, Amman è anche una delle città più antiche del mondo. Cela vestigia storiche e culturali che testimoniano le diverse civiltà che si sono succedute. Da non perdere la cittadella e il teatro che testimoniano il passaggio dei romani.

Cosa vedere ad Amman

Uno dei luoghi più impressionanti di Amman è l’imponente Teatro Romano Antico, che si dice sia stato costruito tra il 138 e il 161 d.C. dall’imperatore Antonio Pio. Appoggiato ad una collina, rimane con i suoi 6000 posti il più grande teatro del paese che ancora oggi ospita spettacoli. Il Tempio di Ercole, che si dice sia stato costruito durante il regno dell’imperatore romano Marco Aurelio, si trova nell’antica cittadella.

Come in ogni paese musulmano, è importante tenere conto del peso della religione nella vita quotidiana e, in particolare, del divieto di bere alcolici, tranne che in alcuni alberghi di Amman. Detto questo, ad Amman ci sono dei bar accoglienti, dove i giovani amano incontrarsi e chiacchierare. Se si vuole concedersi un pasto con un po’ di vino, è preferibile andare in un grande albergo occidentale della città.

Quando andare ad Amman

I mesi migliori per il bel tempo a Amman sono Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre e Novembre. In media, i mesi più caldi sono Giugno, Luglio, Agosto e Settembre. A Amman ci sono periodi secchi in Giugno, Luglio, Agosto e Settembre. Gennaio è il mese più freddo dell’anno.

Trasporti e viaggi ad Amman

Un volo per Amman è la porta d’ingresso principale del paese. Situato a 25 chilometri dalla capitale, permette di essere rapidamente ai piedi dei monumenti e dei souk di Amman. Ma che si tratti di visitare la città o di irradiare in campagna e andare a Petra, e ammirare i monumenti costruiti nella roccia, noleggiare un’auto ad Amman è una soluzione molto pratica.